Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
CIOFFI CONFERENZA STAMPA ATALANTA UDINESE- L'allenatore dell'Udinese Cioffi ha parlato nella conferenza del post partita del match tra la sua Udinese e l'Atalanta. Ecco le sue parole LIVE dalla sala stampa dello stadio.
"Abbiamo perso contro una squadra che è abituata a vincere, sa come vincere. Abbiamo peccato in qualche momento, abbiamo avuto un'occasione enorme con Ebosele, un rigore in movimento che devi segnare. Non ci sta il gol a trenta secondi dalla fine, passività e fragilità che noi di solito non abbiamo. Questo non ci può stare e ci ha ammazzato. Nel secondo tempo reazione ma non cattiva e convinta, sia per il valore dell'avversario sia per alcuni episodi (ultimo passaggio, palla calciata male...).
"Da tecnico capisco che togliere Thauvin e Samardzic quando sei sotto due gol... Servono equilibri e io volevo mettere Payero e il Tuco. Se non avessi tolto Samardzic sarebbe dovuto indietreggiare, snaturandosi. Tucu è un fuoriclasse tra le linee, avevo già in testa di accorciare le distanze prima. Avrei bilanciato la squadra".
"Noi possiamo accettare di soffrire e prendere gol dall'Atalanta, ma non è accettabile il secondo gol. Non si torna indietro, la squadra ha retto il campo con equilibrio. Se fossimo andati al riposo sotto di uno..."
"Diventa una partita importante ed è evidente, anche se tutte le partite hanno un peso. Iniziamo una sorta di girone di Champions, iniziamo cinque partite che, se vinte, ci metteranno in una posizione diversa".
" Brenner è un fuoriclasse. Mi hanno lasciato in bocca i pochi minuti che gli ho concesso. Avrei voluto che sbagliasse, perché deve azzardare, non fare l'appoggio semplice. Voglio che dimostri le sue qualità".