CONFERENZA GASPERINI ATALANTA INTER - Queste le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Atalanta e Inter in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN.
"Siamo stati un po' polli noi, è un rigore sul quale dobbiamo saperci fermare. Mi ha fatto arrabbiare il fatto che, una decina di minuti prima, ci siano stati 3-4 falli di fila contro di noi. Probabilmente dopo un fallo non dato su Dimarco che c'era, non mi è piaciuto ma non c'entra niente col rigore e col resto della gara, che è stata corretta e combattuta.
Possiamo rammaricarci sul rigore, potevamo evitarlo. Abbiamo costruito di più, ma contro questo tipo di giocatori sai che se sbagli paghi. Abbiamo fatto la nostra partita contro una squadra forte. Questo ci deve dare forza. Abbiamo giocato contro una squadra forte, con dei numeri e dei valori. Alla pari, forse in tanti casi anche sopra".
"Questa è stata una partita un po' diversa, con Fiorentina e Lazio si torna un po' indietro nel tempo, ma nel finale eravamo sul 2-2. Da quel momento la squadra è cresciuta, ho avuto la sensazione anche questa sera".
"È chiaro che può fermarsi. Quelle che sono le mie valutazioni erano dall'inizio, la società lo sa benissimo, non ha voluto fare quello che era stato richiesto, ora gestiamo i due portieri come abbiamo fatto".
"Per me rimane un attaccante, anzi: vedendolo sempre di più lo vedo sempre meglio vicino alla porta, dove ha la possibilità con tecnica e statura di poter fare giocate positive. Lontano dalla porta è in difficoltà nello spunto e diventa abbastanza normale, vicino alla porta è molto più efficace. Ha messo qualche palla importante, ha anche giocato pochi minuti".
"Ho sostituito lui perché è entrato Muriel, non ti è piaciuto? Non ha avuto nessun problema, ha fatto una grande partita. Ma che discorsi fate ogni volta? Se vai a vedere tutte le squadre sostituiscono gli attaccanti, cerchi di mettere gente fresca. Le tue deduzioni sono sbagliate. Spero che abbiano la mia stessa sensazione, quella di esserci, queste partite ti devono dare la forza di giocare le prossime con qualche cosa in più".