Gasperini: "In certi episodi ci complichiamo la vita da soli"

25 Novembre 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA GASPERINI ATALANTA NAPOLI - Queste le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Atalanta e Napoli in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Atalanta Napoli, la conferenza stampa e l’intervista di Gasperini

“Purtroppo in certi episodi ci complichiamo la vita e questi ci tengono in basso in classifica, è successo anche contro l’Inter. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e quando siamo così facciamo paura a tutti. Poi peccato per l’ultimo episodio sfavorevole che è stato decisivo. Contro le grandi squadre gli errori li paghi e si è visto. De Roon? Oggi siamo stati molto bravi a centrocampo, sia Ederson che Pasalic hanno fatto bene, anche in un ruolo più arretrato. Ci è mancata la pressione con gli attaccanti nel primo tempo, quando abbiamo migliorato ciò, è andato tutto meglio nel secondo tempo”.

Su Scamacca

“Scamacca fuori? Gli attaccanti nel secondo tempo stavano facendo bene, nel primo tempo eravamo a metà strada ma nella ripresa sia Charles che Lookman hanno fatto la loro partita. Non c’era bisogno di cambiare. Scamacca con l’Ucraina ha avuto difficoltà ma poi ha fatto bene nel finale. Non c’entra. Per condizione De Ketelaere stava facendo bene e meritava, Lookman è il migliore che abbiamo. Anche nel secondo tempo De Katelaere ha fatto bene quindi non l’ho tolto. Lui ha qualità e dobbiamo cercare di metterlo a suo agio. Oggi è difficile commentare per come è andata la partita, abbiamo sofferto nel primo tempo ma siamo stati capaci di ribaltare nel secondo tempo. Perdere così è difficile da digerire”.

Pasalic a centrocampo?

"Più avanti non sempre ha trovato la posizione giusta invece Koopmeiners si. Con l’assenza di De Roon ho pensato di mettere lui lì e oggi mi è piaciuto tanto,è una grande risorsa per noi e sa giocare bene anche lì. Sul ritorno di Tourè vi dico che in ogni caso in attacco siamo messi bene, facciamo sempre gol".

Sugli infortuni

“Zappacosta ha subito una distorsione alla caviglia, per Kolasinac è stata una botta al polpacci. È un po’ che volevo far esordire Bonfanti, lo scorso anno giocava in Serie C. È un po’ lo spirito e l’obiettivo dell’Atalanta, quello di far crescere i vari giocatori del settore giovanile. Può essere una politica molto giusta, ma poi puoi pagare qualcosa. L’altro giorno mi anno fatto rivedere la formazione dell’Atalanta contro il PSG, credo che quello sia stato il punto più alto”.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down