Gasperini: "A un certo punto abbiamo sofferto parecchio"

12 Novembre 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gian Piero Gasperini Udinese Atalanta conferenza stampa Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA GASPERINI UDINESE ATALANTA - Queste le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Udinese e Atalanta in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Udinese Atalanta, la conferenza stampa e l’intervista di Gasperini

"Ci metterei anche la bravura dell'Udinese, mi è parsa una squadra dai valori importanti. A un certo punto della gara abbiamo sofferto parecchio, siamo stati fortunati in occasione del rigore e dopo una prima mezz'ora buona ci siamo un po' incartati. Avevamo pensato a una gara più di controllo ma non ha più funzionato come all'inizio, ho inserito Lookman e Scamacca ma l'Udinese si chiudeva bene.

Abbiamo poi rimediato attaccando con tanti uomini fino al finale e siamo stati premiati da questo pallone che di solito è una risorsa di testa e oggi ci ha premiato quando meno te l'aspetti.Va bene così, il campionato è difficile. L'Empoli ha vinto a Firenze e a Napoli, l'Udinese che ho visto oggi ha elementi di assoluto valore, si riprenderà una posizione superiore a quella di adesso".

Ancora sulla partita

"È un gol a quel punto era insperato, anche se era un po' di minuti che chiedevo di mettere palla dentro. È chiaro che a quel punto era difficile raddrizzarla, al di là del punto è una bella iniezione di fiducia. L'Atalanta sta bene compatibilmente con quelli che sono i suoi impegni, l'Europa ti dà tanto ma quando giochi giovedì-domenica…abbiamo fatto bene la prima mezz'ora, poi ci siamo un po' incartati da soli. La partita era difficile, quello che è molto positivo è che abbiamo un carattere di ferro, una volontà che non finisce mai".

Numerosi infortuni

"Sicuramente sotto quell'aspetto abbiamo trovato una squadra che stava benissimo. La partita era indubbiamente difficile, va premiata la mentalità e la voglia di rimanere agganciati a questa classifica. Abbiamo anche un po' di assenze, non mettere De Roon in mezzo al campo è pesante, ora possiamo recuperare un po'. In Europa League vogliamo trovare il primo posto. Mi auguro di svuotare l'infermeria, tra Scalvini, De Ketelaere, Ruggeri, speriamo di recuperarli tutti".

La prova di Miranchuk e Muriel

"Non hanno fatto male all'inizio, Muriel ha fatto bene. poi però arrivati al limite dell'area riuscivamo a proporci poco. Scamacca è punta centrale e con un riferimento l'Udinese è stata più bassa anche visto il vantaggio. Abbiamo anche trovato un avversario con una buona preparazione. Muriel ha fatto bene la prima parte, siamo partiti bene. Riuscivamo a proporci bene, ci è mancata un po' di qualità. Speravamo di arrivare almeno alla fine del primo tempo… poi abbiamo messo Scamacca quando l'Udinese si chiudeva tanto. Alla fine siamo stati premiati".

Come ripartire dopo la pausa

"Lo spirito è fantastico, abbiamo cercato il pari fino all'ultimo, è sintomo di uno spirito forte della squadra. Poi in partita indubbiamente abbiamo sofferto senza essere molto pericolosi, in mezzo ci è mancato un po' De Roon ma non potevamo fare diversamente".

In vista della sfida con il Napoli

"Dobbiamo prepararla bene, avremo De Roon squalificato. Siamo a un punto da loro, giochiamo in casa, con le migliori abbiamo raccolto poco, ma sarei contento di ripetere la partita fatta con l'Inter".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down