Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
CONFERENZA STAMPA AMORIM ATALANTA SPORTING LISBONA- Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita dell'ottavo di finale di ritorno dell'Europa League 2024 contro l'Atalanta. Ecco le sue parole, prese LIVE dal Gewiss Stadium.
"Ha avuto un dolore alla gamba, probabilmente un infortunio muscolare, da valutare. Sa bene che un infortunio del genere a questo punto della stagione può portare tristezza, per non poter aiutare la Nazionale e lo Sporting".
"Oggi non abbiamo fatto bene, tante opportunità che non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo subito fisicità dell'Atalanta. Nella seconda parte abbiamo spinto di più e avuto occasioni, ma sono i gol che contano. Siamo stati eliminati, ora testa al campionato".
"Non penso si tratti di ansia, forse hanno pensato troppo prima di pensare, poi hanno avuto sfortuna. Non possiamo permetterci un gol del genere dopo così poco della ripresa. Se fossimo rimasti in vantaggio avremmo potuto sviluppare il nostro gioco. Si pagano caro gli errori".
"Naturalmente da questa sconfitta possiamo imparare molto. L'abbiamo detto anche nella fase a gruppi che dobbiamo migliorare nelle partite importanti. Siamo una squadra in crescita ma, una volta in vantaggio, non si può prendere gol come l'abbiamo preso. Difficile parlare di bicchiere mezzo pieno, magari domani ne riparleremo".
"Fatto vari cambi per trovare velocità, verso la fine della partita non avevamo più sostituzioni e non era possibile fare entrare Coates. Ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a segnare".
"Sicuramente con l'eliminazione di stasera il calendario è meno impegnativo".