D'AVERSA EMPOLI ATALANTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio alla vigilia della sfida del Castellani contro l'Atalanta.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Affronteremo una squadra arrabbiata. Verranno qui per cercare di ottenere il massimo. Loro sono una squadra forte e per noi è un impegno sulla carta quasi proibitivo. Sta a noi cambiare il verdetto nonostante il pronostico sia a nostro sfavore. Ma per noi tutte le gare sono complicate."
"Hanno ottenuto non a caso tanto, sono partiti dalle strutture, dal vivaio e dal proprio settore giovanile. Hanno una mentalità comune, non a caso hanno raggiunto obiettivi importanti. Sia per la bravura del club che per la bravura del tecnico. L'Atalanta sta dimostrando di essere una società solida."
"Questo è un gruppo compatto. In un momento di difficoltà, in cui io non parlo mai degli assenti per non creare alibi, loro portano sempre a casa la prestazione. Non vinciamo da dieci partite ma abbiamo sempre recriminato sul risultato. Bisogna ragionare sul fatto che qualche errore lo abbiamo commesso, dobbiamo lavorare. Non siamo felici, ma siamo consapevoli di quale fosse il nostro percorso. Se pensiamo di dover essere salvi siamo fuori binario, dobbiamo rimanere sereni ed essere equilibrati. I risultati arriveranno, posso dirgli di continuare a lavorare cercando di limitare qualche errore.
Vorremmo recuperare alcuni giocatori, noi paghiamo questo aspetto ma squadre come il Monza e il Venezia, forse anche il Parma, vorrebbero essere nella nostra posizione. Dobbiamo dimenticarci di essere stati decimi, quello ci sta servendo per essere fuori dalla zona pericolante."