DE KETELAERE ATALANTA RISCATTO MILAN - Nella sua prima stagione in Serie A con la maglia del Milan, Charles De Ketelaere ha collezionato zero gol e un solo assist in un totale di 40 partite giocate (comprese le coppe). Questo ha portato i rossoneri a rimettere uno dei loro più grandi investimenti sul mercato. Trovare una cessione definitiva è stato difficile, ma dopo una lunga serie di tira e molla, il belga è riuscito a trovare una sistemazione in casa dell’Atalanta in prestito fino a giugno 2024. Qui la musica è cambiato, e la Dea sembra vicina a riscattare il cartellino dell’attaccante.
Dal suo arrivo alla corte di Gian Piero Gasperini, De Ketelaere ha giocato in 21 partite, nelle quali ha collezionato già 6 gol e 5 assist, due reti e un assist sono arrivati nella sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo che vale i quarti di finale all’Atalanta proprio contro il Milan. Secondo Tuttomercatoweb, questi numeri potrebbero dire solo una cosa: riscatto. Riscatto che ai Percassi costerebbe 23 milioni.
E che il Milan, scrive Tuttosport, dovrebbe utilizzare per arrivare al cartellino di Zirkzee insieme a Salemaekers come contropartita.