DE KETELAERE MILAN ATALANTA CALCIOMERCATO - Atalanta e Milan sono due club che per politica acquisti nel calciomercato si somigliano molto. Per entrambi la priorità sono i giovani. Uno degli ultimi ingressi in casa rossonera è un giovane belga, Charles De Ketelaere, che in questa stagione ha faticato molto ad ambientarsi in Serie A e i problemi sono continuati anche agli Europei U21 con la Nazionale del Belgio. Il primo gol con il Milan è arrivato, ma durante la lotteria dei rigori che ha chiuso l'amichevole estiva tra rossoneri e Juventus. Per il Torneo Silvio Berluscono tra Milan e Monza non è stato convocato, e Pioli ha rivelato che il motivo riguarda questioni di mercato, ma l'affare con la Dea sembra complicarsi.
Nonostante le difficoltà dimostrate, il suo talento è innegabile, e la Dea, scrive Tuttomercatoweb, non ne sarebbe rimasta indifferente. I rossoneri la prossima estate potrebbero decidere di mandarlo in prestito e i bergamaschi potrebbero approfittarne.
Per cedere il centrocampista i rossoneri chiedono almeno 30 milioni più la possibilità di inserire nel contratto la clausola di controriscatto. L'Atalanta non sarebbe convinta dalla formula proposta, ma non avrebbe ancora mollato e avrebbe avanzato un'offerta per il prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK
Stando a La Gazzetta dello Sport, Atalanta e Milan si sarebbero accordati per il prestito oneroso da 6 milioni con diritto di riscatto. I rossoneri avrebbero, inoltre, dovuto rinunciare all'eventuale diritto di recompra, dai bergamaschi sarebbe infatti arrivato un deciso no.
Già prima dell'interessamento da parte dell'Atalanta molti erano i club alla finestra per l'attaccante belga. Tra questi non ci sarebbe stato il Fulham, che secondo La Gazzetta dello Sport si sarebbe fatto avanti nelle ultime ore. Questo inserimento potrebbe rovinare i piani della Dea se dovesse presentare un'offerta più allettante sia per il Milan che per De Ketelaere.
Non è però ancora detta l'ultima parola e nelle prossime ore sarebbe previsto un nuovo incontro tra i Percassi e l'entourage del giocatore.
Negli scorsi giorni scorreva ottimismo sull'affare, con il belga che avrebbe dato il suo sì al trasferimento. Le cose sarebbero cambiate dopo l'incontro tenutosi tra i Percassi e l'entourage del giocatore. Stando a La Gazzetta dello Sport gli agenti avrebbero avanzato nuove pretese a rialzo che avrebbero spiazzato gli orobici.
Con il Milan sarebbe stato raggiunto l'accordo per un prestito da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Il problema riguarderebbe l'ingaggio. Al momento della chiusura la richiesta era di 2.7 milioni mentre gli agenti del giocatore avrebbe alzato le proprie richieste. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.