ADE ROONATALANTA EMPOLI INTERVISTA - Queste le parole di Marten de Roon, autore della rete che ha riportata il risultato sull'equilibrio per l'Atalanta contro l'Empoli, rilasciate nell'intervista ai microfoni di DAZN e Sky Sport.
"Abbiamo tolto un peso, sai che eravamo carichi prima della partita, abbiamo fatto bene, un grande primo tempo, creato, pressato. Vai in svantaggio nell'intervallo e pensi "non ancora, non ancora", nel secondo tempo... Grande atmosfera, abbiamo pressato, il pubblico anche, tutti ci siamo riusciti. Vincere così è anche più bello di farlo 8-0".
"Speriamo, è un momento difficile, era un periodo complicato. Abbiamo segnato poco... E forse un gol da uno che non segna mai (parla di se stesso, ndr) magari sblocca qualcosa. Se vuoi tornare lì su devi fare filotto, vincere un paio di partite di fila. Intanto abbiamo iniziato, poi c'è la Cremonese.
È un periodo in cui stiamo faticando a fare gol, ma non stiamo giocando male. Oggi grande primo tempo, allo svantaggio non ci potevo credere, poi col pubblico speriamo di poter dare svolta e iniziare a vincere. Noi conosciamo il gioco di Gasp, oggi c'era grande qualità con Muriel e Zapata. Io sono felice di aver sbloccato la partita ma soprattutto per il pubblico ma anche per aver fatto primo gol".
"Sì. Dobbiamo tranquillizzare tutti, finalmente è la prima vittoria, ora c’è la sosta ma dobbiamo continuare a giocare bene se vogliamo la Champions, si conquista partita per partita. Prima vinciamo le nostre, quando arriviamo lì ci guardiamo di nuovo".