ATALANTA DE ROON SERIE A CHAMPIONS - Marten De Roon, uno dei migliori giocatori in forza alla banda del Gasp, ha rilasciato un'intervista a L'Eco di Bergamo. Tra gli argomenti trattati ovviamente il ritorno in campo della Serie A, ma c'è anche spazio per un desiderio...particolare in vista della Champions League. Ecco le parole dell'olandese.
"Sassuolo, Lazio e Udine ci diranno il nostro futuro. La prima settimana sarà fondamentale. Con il Sassuolo possiamo portare a sei punti il vantaggio sulla Roma, poi arriverà la Lazio: noi vogliamo vincere. Ci pensiamo tutti ai due precedenti. Prima la beffa nella finale di Coppa Italia, poi il 3-3 dell’andata con due rigori ed eravamo avanti 3-0. Li stiamo aspettando, ovvio. Li vogliamo battere. Ma prima il Sassuolo".
"Le partite ravvicinate saranno una variabile da tener d'occhio, anche se in parte eravamo già abituati col discorso Champions e gli impegni ogni tre giorni. Cinque cambi? Vedremo cosa comporterà, abbiamo la fortuna di poter contare su una rosa di qualità e ampia. Porte chiuse? Ci dovremo abituare, tanto sarà l'approccio mentale a fare la differenza in queste gare".
"Tre gare decisive ad agosto? Vorrei subito incontrare Messi e il Barcellona. Se saremo l'Atalanta nessuno ci toglierà la Champions. In campo per questa terra e la sua gente".