DE ROON ATALANTA INTERVISTA - Queste le parole di Marten de Roon, rilasciate durante un'intervista a DAZN, sull'Atalanta e sul suo futuro.
"Il mio futuro? Potrei chiudere a Bergamo la mia carriera, inutile che ci giri intorno, qui sto bene e non sono più un ragazzino e credo che ci sono buone possibilità che questo avvenga".
"Vogliamo dire la nostra in ogni competizione in cui siamo ancora in corsa - spiega il centrocampista olandese -. Obiettivi? Inutile dire che centrare ancora la Champions sarebbe fantastico, il palcoscenico e i brividi di questa competizione sono unici. Ora come ora non posso dire dove andremo a finire, sicuramente vogliamo giocarci il massimo. Europa League? Sappiamo che il Leverkusen è forte e, soprattutto in casa, ci darà filo da torcere".
"Devo tanto a Gasperini, grazie a lui sono cresciuto tantissimo come calciatore e lo ringrazierò a vita. Uno dei segreti essenziali di questo exploit dell'Atalanta di questi anni va ricondotta al suo spirito offensivo, le sue squadre giocano solo per vincere, in allenamento che in partita. La sua mentalità lo ha reso grande, ci ha reso grandi..."
"Se potessi tornare indietro senz'altro rigiocherei le due finali di Coppa Italia perse e, soprattutto, quel quarto di finale di Champions col PSG che ancora non è andato giù per come siamo stati elimanati da una grande corazzata di campioni".