EDERSON ATALANTA CALCIOMERCATO - Uno dei nomi che sta attirando più occhi su di sé è sicuramente quello di Ederson, centrocampista dell'Atalanta ed assolutamente padrone del centrocampo bergamasco. Il calciatore brasiliano è autore sin qui di una stagione strepitosa, unendo qualità a tanta quantità, motivo per cui molte big europee sono interessate a lui.
1 APRILE
La Juventus protrebbe aver deciso di abbandonare la pista Ederson. Secondo La Gazzetta dello Sport il primo obiettivo dei bianconeri per il centrocampo sarebbe Sandro Tonali. Questo cambio di preferenze potrebbe allontare quindi il club torinese dal centrocampista brasiliano.
06 MARZO
La Juventus sogna il colpo Ederson dall'Atalanta. È questa la bomba lanciata dal noto quotidiano spagnolo Mundo Deportivo lo scorso novembre e riportata oggi da Tuttosport. Dopo l'addio a Bergamo di Teun Koopmeiners dunque i bianconeri starebbero pianificando un altro "scippo" alla Dea anche se bisogna considerare che il classe 1999 è centrale al progetto e ad oggi è difficile ipotizzare una sua partenza per meno di 60 milioni di euro.
08 GENNAIO
Non solo Premier League. Secondo Diario AS anche due club di Liga avrebbero messo gli occhi su Ederson. In particolare ci sarebbero Real Madrid e Atletico Madrid.
26 DICEMBRE
Il Manchester United, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, avrebbe messo nel taccuino degli obiettivi di calciomercato proprio il centrocampista della Dea, società che però non è assolutamente intenzionata a cederlo a gennaio. Infatti la squadra italiana ha voglia di giocarsi le sue chance di scudetto fino alla fine, come è normale che sia visto che è attualmente la capolista in Serie A. Di conseguenza se ne riparlerà eventualmente per giugno, ma la valutazione è altissima: per sedersi davanti ad un tavolino ed intavolare una trattativa per Ederson, ci vogliono almeno 60 milioni di euro.