EDERSON INTERVISTA MILAN ATALANTA - Mancano ormai pochi giorni a quella che sarà una delle sfide più attese della Serie A. Domenica sera infatti scenderanno in campo Milan e Atalanta e oggi, sulle colonne de L'Eco di Bergamo è apparsa un'intervista al centrocampista brasiliano Ederson, arrivato la scorsa estate dalla Salernitana, nella quale si parla della prossima sfida con i rossoneri e molto altro. Ecco quello che ha detto.
Questa è una sfida contro una diretta concorrente, ma parlare di Champions League, secondo me, è ancora troppo presto. Chiaramente tutti vorrebbero partire titolari, ma bisogna essere sempre al top per raggiungere i propri obiettivi. Domenica sapremo il risultato e chi fa un passo avanti in classifica: l’Atalanta sta facendo comunque bene.
Per quanto mi riguarda sono convinto che che serva molta più continuità nonostante quello che sto facendo lo reputo positivo. Mi sto ambientando e sto migliorando giocando di partita in partita. Serve senz’altro tempo e pazienza per entrare nei meccanismi di gioco che desidera il mister.
Nuovo e di difficile interpretazione per me, perché spesso sono di schiena e con gli avversari che pressano molto bene. Ho compagni che possono fare lo stesso movimento, vedi Koopmeiners o de Roon. A Roma, quando abbiamo giocato contro la Lazio siamo andati alla grande, poi non siamo stati in grado di vincere contro il Lecce in casa. Tabù interno? No, semplice casualità, perchè il nostro atteggiamento è sempre lo stesso sia a Bergamo che in trasferta.
A dire la verità è una cosa a cui penso da molto tempo e sono convinto che con l'Atalanta posso avvicinarmici ma devo fare in modo di aumentare il livello delle mie prestazioni. Ho tempo per riuscirci, sono giovane