Empoli, il rammarico di Andreazzoli: "Gli episodi ci hanno girato contro"

18 Ottobre 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
atalantalive-atalanta-andreazzoli-aurelio-empoli-allenatore
Tempo di lettura: < 1 minuto

EMPOLI ATALANTA ANDREAZZOLI - Al termine del match del Castellani che ha visto il suo Empoli soccombere 1-4 di fronte alla Dea, il tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Empoli-Atalanta, le parole di Andreazzoli

"Credo che siamo cresciuti nella consapevolezza, nella capacità di misurarci contro un avversario fortissimo. Credo che contro una squadra così gli episodi ci sarebbero dovuti girare a favore, invece ci sono andati tutti contro. Mi riferisco alle due respinte sulla linea e all'autorete. Non era propria la giornata ideale per non aver un briciolo di buona sorte, però ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno lottato fino in fondo. È una risposta che mi aspettavo: abbiamo combattuto non solo dal punto di vista fisico, ma anche in termini di gioco. Mi è dispiaciuto non avere la possibilità di fare il 2-3, perché sarebbero stati cinque o sei minuti finali che avrebbero dato soddisfazione a noi e al pubblico, al di là del risultato. A proposito del pubblico, finalmente abbiamo riavuto la possibilità di avere i tifosi vicini: c'è stato un incitamento continuo".

Sulle difficoltà della gara

"Ci siamo fatti da soli il gol dell'1-3 e questo poteva abbatterci ulteriormente, ma così non è stato. Abbiamo cercato il 2-3 lo stesso, abbiamo attacco per tutto il secondo tempo, lasciando dei contropiedi ma era normale contro una squadra del genere. Ad ogni modo, non abbiamo mai mollato. Anche in termini di qualità, raramente si è vista differenza tra le due squadre nell'arco della gara".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down