FIORENTINA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Italiano potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Fiorentina e Atalanta. Si scende in campo domenica 17 settembre alle ore 18.00 all’Artemio Franchi.
Nella Fiorentina di Vincenzo Italiano ci sono lo squalificato Lopez e Castrovilli, Pierozzi e Mina le cui condizioni sono da valutare, come quelle dei giocatori di rientro dalle Nazionali.
Dopo aver vinto a Genova e pareggiato in casa contro il Lecce, la formazione toscana di Vincenzo Italiano andrà a caccia di tre punti pesantissimi tra le mura dello stadio di casa. Pesa sulle gambe e sulla testa dei giocatori violi la cocente sconfitta per 4-0 a San Siro contro l'Inter. La compagine del tecnico Italiano, può però gioire della qualificazione alla fase a gironi della Conference League.
Viste le indisponibilità legate agli occupanti dell'infermeria, Vincenzo Italiano sembra aver ben chiara la formazione titolare che sfiderà l'Atalanta sebbene ci siano dei ballottaggi da sciogliere. In porta Christensen sembra favorito su Terracciano. Per completare il reparto difensivo si schierano nella difesa a quattro Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Salendo troviamo Arthur e Mandragora subito dietro a Nico Gonzale in vantaggio su Ikoné, Bonaventura e Brekalo con più possibilità di partire titolare di Sottil. Ruolo di unica punta interpretato da Nzola.
FIORENTINA (4-2-3-1):
Allenatore: Italiano
Infermeria semi piena anche per Gian Piero Gasperini. Fuori fino al 2024 Bilal Touré. A fargli compagnia Haterboer che rientrerà molto prima. Invece, non ci sono squalifica o diffidati.
Sono sei i punti guadagnati dall'Atalanta in Serie A. Tre con la vittoria con il Sassuolo e altrettanti contro il Monza. I bergamaschi sono invece stati sconfitti contro il Frosinone alla seconda di campionato.
Gasperini non dovrebbe fare modifiche sull'11 titolare rispetto ai ragazzi schierati contro il Monza. Unico nodo da sciogliere il ballottaggio tra Toloi e Djimsiti, con il primo in vantaggio.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Viola Meacci