DI FRANCESCO CONFERENZA STAMPA ATALANTA FROSINONE- L'allenatore del Frosinone, Di Francesco, ha parlato nella conferenza stampa post Atalanta Frosinone, giornata numero venti della Serie A 2023/2024. Ecco le parole del tecnico ciociaro.
"Ragionando spesso sui sistemi di gioco, se non sei dinamico muore tutto. Se non vai forte come gli altri, ti distruggono, mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Non possiamo approcciare così, quando prendiamo un gol andiamo in difficoltà. In questo dobbiamo migliorare, al di là dell'atteggiamento. Le partite iniziano a farsi dure, dobbiamo ritrovarci un pochino. Stasera è mancata la prestazione, che non era mai mancata. Buoni 30 minuti, anche con giocatori che attaccavano la profondità con frequenza, unica piccola nota positiva. Gara veramente disputata non bene, per non dire malissimo".
"Il mercato di gennaio non ci sta aiutando per niente, sotto tutti i punti di vista. Ci vogliono dei giocatori per giocare in un determinato modo. Oggi ho adattato per riprendere la gara Brescianini a fare il quinto, dando un po' di equilibrio. Così come Gelli. Abbiamo fatto meglio, ma è inaccettabile l'approccio che abbiamo avuto e prendere quarto e quinto gol. Non siamo stati in partita fino alla fine e questo non mi è piaciuto. Bisogna lottare su ogni pallone e onorare la maglia del Frosinone fino alla fine, in ogni momento della partita".
"