Gasperini: "A Bergamo ho trovato l'ambiente ideale"

12 Dicembre 2023
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gian Piero Gasperini Atalanta Arabia intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI ATALANTA ARABIA INTERVISTA - Ai microfoni di DAZN, Gian Piero Gasperini ha rivelato se in futuro potrebbe decidere di prendere in considerazione eventuali offerte dall’Arabia. C’è stato spazio anche per parlare del progetto Atalanta e di cosa lo ha convinto a rimanere a Bergamo tutti questi anni. Ecco un estratto dell’intervista

L’intervista di Gasperini sull’Atalanta e il futuro in Arabia

"Le motivazioni sono quelle di un ambiente che mi ha dato tanto ed in cui mi sono trovato a casa, ho sempre visto apprezzamento per il mio lavoro. Noi cerchiamo di fare spettacolo ed intrattenimento, finché vedi di essere apprezzato si va avanti con entusiasmo. Se questo dovesse venire meno un domani cercherei altre soluzioni. All'estero ho sempre rifiutato di andare per scelta mia, anche se in passato ci sono state diverse opportunità. Per il futuro vediamo, ma devo vivere anche alla giornata vista la mia età".

Gasperini sul progetto Atalanta

"A Bergamo ho trovato l'ambiente ideale, una società che mi ha permesso sempre di mettere in pratica le mie idee di calcio. E la squadra ha sempre avuto un andamento straordinario per quella che è la storia dell'Atalanta. C'è sempre stata grande soddisfazione, poi siamo arrivati addirittura in Champions... La società è stata brevissima, straordinaria, a fare plusvalenze incredibili che hanno permesso all'Atalanta di fare grandi mercati”. 

Il progetto calcistico dell’Arabia Saudita

“L'Arabia è un fenomeno scoppiato quest'estate e valutato in modi diversi... Molto dipenderà dal prossimo anno, dai prossimi due anni. Ma ci sono dirigenti giovani che hanno studiato all'estero e sanno benissimo cosa fare, non sono sprovveduti, anzi e hanno risorse incredibili. Ovvio, non hanno la conoscenza del calcio europeo, ma le idee sono chiare e nei prossimi due anni si capiranno meglio gli scenari. Secondo me il calcio ha una forza tale che credo possa aprire delle porte altrimenti difficilmente apribili, con riferimento anche alla partecipazione delle donne agli eventi e all'apertura in generale".

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Su Scamacca

“Ha fatto molto bene ma ha acciacchi di troppo a volte che lo rallentano un po’, ma quando gioca è determinante. Servono più tipologie di punte perché le partite hanno più facce. A volte cambia per esempio il risultato nel finale come è successo a Cagliari. Servono attaccanti diversi ma tutte le squadre in serie a hanno attaccanti di valore e delle alternative che possono cambiare la gara in ogni momento”.

Muriel

“Il gol penso resti tra i più belli della storia dell'Atalanta, a pochi minuti dalla fine e decisivo per battere il Milan è stato decisivo. Di una bellezza incredibile, raramente si fanno gol di questa fattura. Sono felice per la vittoria ma per Muriel, un ragazzo sempre positivo, per lui e per la squadra. Era un momento in cui non riusciva a segnare e questa rete vale dieci volte, bellissimo, sono contento per lui. Se fa gol così in allenamento? Oggi ne ha fatto uno fotocopia in allenamento. Incredibile per come sia uguale. Lui ha delle soluzioni di gol belli, difficilmente ne fa di brutti. Sono tutti gol da far vedere ai giovani. Ha un talento incredibile e forse avrebbe potuto giocare per le migliori squadre in assoluto e con noi ha fatto le cose migliori, a volte entrando dalla panchina. Avrebbe voluto giocare di più ma in quella dimensione per noi è stato straordinario e spero possa continuare ad esserlo per un po’".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down