Gasperini: "Arsenal? Abbiamo sempre giocato per un solo risultato"

18 Settembre 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini durante la sfida con la Fiorentina in Serie A 2024/2025
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI ATALANTA ARSENAL CHAMPIONS LEAGUE - Alla vigilia dell'esordio dell'Atalanta in Champions League contro l'Arsenal ha preso la parola in conferenza stampa il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Gasperini

L'obiettivo in Champions

"L'obiettivo è quello di stare dentro. Arrivare tra le prime otto sarà difficile. Iniziamo con uno scoglio molto duro da superare ma dobbiamo prendere punti ogni partita per stare tra la nona e la ventiquattresima posizione. Domani occasione per misurarci."

La consapevolezza dopo la vittoria dell'Europa League

"Ormai sono tanti anni che giochiamo in Europa. E' chiaro che la continuità ci ha permesso di crescere e in Champions spesso abbiamo passato il turno anche con gironi difficili. In Europa League secondo me tre anni fa abbiamo sprecato il quarto di finale contro il Lipsia, anche li c'erano le condizioni per andare avanti. Lo scorso anno abbiamo fatto un percorso fantastico. Ora ci misuriamo in una competizione dove diverse squadre sono di livello superiore."

Sulla vittoria con la Fiorentina

"La vittoria di domenica ha portato un buon morale nella squadra. Aver vinto dopo essere stati in svantaggio è un segnale di crescita, la squadra è molto presente e compatta. Atalanta diversa? L'avversario è di assoluto valore e lo sappiamo i nuovi andranno inseriti con tempi e modi a seconda delle partite."

Sull'Arsenal

"E' una squadra che apprezzo molto. Compatta e organizzata, è un esempio di bel calcio. Non sono riusciti a vincere la Premier ma i risultati parlano per loro. L'Atalanta non deve pensare di essere al pari di queste formazioni ma ha sempre giocato per un solo risultato e lo farà anche domani."

Su Arteta

"Personalmente non lo conosco ma ha tutto il mio apprezzamento. Ha una squadra bella da vedere."

Sulla nuova formula della Champions

"Per decifrare se la formula sia o meno migliore della precedente dovremo aspettare due o tre giornate e vedere l'impatto che ha sul pubblico e lo spettacolo che potrà offrire. E' certamente accattivante e ti obbliga a fare punti contro tutti. E' una sperimentazione per ogni squadra."

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down