GASPERINI ATALANTA GENOA INTERVISTA - Domenica 22 ottobre l’Atalanta sfida il Genoa al Gewiss Stadium. In una lunga intervista rilasciata al Secolo XIX Gian Piero Gasperini parla delle recenti accuse di essere un ‘dittatore’ che gli sono state rivolte e del rapporto con l’ex club ligure. Queste le sue parole.
"Se ho avuto contatti con il Genoa? No, anche perché io sono legato all'Atalanta e negli anni scorsi il club rossoblù era scivolato in Serie B. Però resta la nostalgia per quegli anni belli che abbiamo vissuto, abbiamo fatto grandi cose in quel periodo. E resta anche il senso di una incompiuta. Perché abbiamo sfiorato la Champions e poi la seconda volta siamo andati in Europa ma non abbiamo avuto la possibilità di partecipare. Se l'avessimo giocata magari la storia sarebbe cambiata. Quindi chissà, per il futuro non si sa mai, magari se ne potrà riparlare...".
"Sono state parole enfatizzate dal punto di vista mediatico. Come Atalanta abbiamo dato fastidio in questi anni, lo stesso mi era successo al Genoa: in entrambi i casi abbiamo subito attacchi dall'esterno. Poi ci sta che qualche giocatore andato via non sia contento. Ma conta il parere dei tanti".