Gasperini: "Una gara difficile da giocare, risultato giusto"

14 Marzo 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
atalantalive-gasperini-gian-piero-atalanta-olympiacos
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI ATALANTA GENOA INTERVISTA - Queste le parole di Gian Piero Gasperini, intervistato da DAZN al termine del pareggio tra Atalanta e Genoa.

Serie A, l'intervista a Gasperini dopo Atalanta Genoa 0-0

"È un risultato che è giusto, abbiamo avuto qualche occasione in più ma globalmente loro ci hanno dato tanto fastidio aggredendoci. La partita è stata difficile perché il Genoa sta rendendo le partite difficili a tutti, questo modo di giocare ti impedisce di giocare bene. Abbiamo fatto bene in difesa, meno in mezzo al campo e davanti. Se riuscivamo a sbloccarla forse la partita cambiava, da accettare questo punto".

Sulle prestazioni in campionato e in Europa

"Le prestazioni dipendono anche dall'avversario, questo tipo di partita era difficile da giocare bene. Che fosse una partita più battagliata che giocata lo sapevamo, questa è la loro settima partita così. Il Genoa rende la vita difficile a tutti".

Sulle condizioni di Boga

"Vive di spunti, anche stasera ha provato qualche spunto importante. Non ha la continuità, l'inserimento perché è abituato a giocare defilato ed ha bisogno ancora un po' più di tempo. E' un giocatore utile per noi, il tempo gioca a suo favore".

Stanno venendo a mancare un po' i singoli?

"Ci sono andati vicino, soprattutto Muriel. Considerate che abbiamo giocato anche giovedì sera, non è facile".

Su Koopmeiners

"E' un giocatore forte, ha controllo, fisicità, passo, è un giocatore completo. Lo stiamo utilizzando dove abbiamo bisogno, è partito giocando basso come faceva in Olanda. A me piace un po' più da centrocampista con gli inserimenti che possono essere determinanti".

Sul quarto posto

"Giochiamo sempre al massimo, arriveranno fino a fine maggio a giocare le partite al massimo delle nostre possibilità".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down