GASPERINI ATALANTA INTERVISTA - Ieri sera, 19 luglio 2024, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai mcirofoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del Mister dell'Atalanta nella sua intervista.
"Il campionato vinto a Crotone in Serie C è stato fenomenale, visto anche che fu la mia prima uscita nel mondo professionistico. Il calore, l'affetto e l'amicizia che ho trovato a Crotone e più in generale in Calabria mi sono rimasti dentro".
"Sono passati otto anni dal mio arrivo all'Atalanta. L'Europa League vinta due mesi fa ci ha portato complimenti sinceri da tutte le parti. Abbiamo riportato una coppa europea in Italia dopo tanti anni, è stato bello, ma adesso dobbiamo essere bravi a ricominciare fin dalla prossima settimana".
"Trovare il Real Madrid in finale di Supercoppa europea era qualcosa difficile da immaginare, lo era già giocarci in amichevole ad agosto. Mi aspetto un appuntamento straordinario, tanti nostri tifosi si stanno organizzando per venire a seguirci a Varsavia anche se non sarà facile".
"Virtualmente sì, non ci saranno problemi".
"Zaniolo centravanti è una soluzione a cui penserò, sono curioso di testare se sarà possibile".
"L'obiettivo è migliorarci sempre. Se vinci un trofeo cambia la percezione esterna, ma non è vincente solo chi alza un trofeo. Lo è anche chi nella vita riesce a superare se stesso".
"Ancelotti è una persona straordinaria, non solo per quello che ha fatto sul campo ma anche per l'equilibrio che ha sempre mantenuto nelle dichiarazioni. Al massimo Carlo alza il sopracciglio (ride, ndr). Sarà molto bello incontrarlo in Supercoppa, abbiamo fatto il corso da allenatori insieme negli anni '90".
"Non abbiamo mai parlato di altre squadre con lui, né a fine campionato né da quando è rientrato. Peccato per il piccolo infortunio che ha avuto prima dell'Europeo, che non gli ha permesso di rispondere alla chiamata della Nazionale olandese. Si è curato molto bene durante quest'estate e adesso si sta allenando bene, sta giocando. Come sempre è un giocatore molto presente durante gli allenamenti".