Gasperini: "Muriel? Vale il prezzo del biglietto"

18 Dicembre 2023
- di
Redazione AT
Condividi:
Nella foto un sorridente Gasperini in campo. La sua Atalanta ha battuta la Salernitana al Gewiss Stadium. Le sue parole ai microfoni di Sky e DAZN:
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI ATALANTA SALERNITANA INTERVISTA - Queste le parole del tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini nelle interviste ai microfoni di Sky e DAZN, nel post partita della gara contro la Salernitana.

L'intervista a Gasperini dopo Atalanta-Salernitana

Sulla partita

"Se vuoi un finale felice partiamo dal secondo tempo. È stato di un altro livello. Nel primo siamo andati piano. ci siamo addormentati sul gol, tanti errori. Anche col Milan ho lasciato un giorno alla squadra ed eravamo in grande condizione, invece nel primo tempo ho trovato squadra con ritmi bassi. A volte hai dubbi se fare un allenamento in più o in meno quando giochi le coppe europee".

Quanto pesa questa vittoria?

"Noi abbiamo bisogno di buttare la concentrazione massima sul campionato, ci deve permettere di giocare partite come la gente si aspetta dall'Atalanta. stiamo recuperando anche giocatori come Kolasinac e Scamacca. stiamo facendo bene come Miranchuk e Muriel. Ho fiducia che possiamo approcciarci al campionato con la voglia di essere protagonisti".

Sul Bologna

"Tutto meritato, non hanno quasi mai perso, i pareggi potevano essere vittorie. Una squadra non casuale, andiamo con grande attenzione e concentrazione a Bologna. Per noi sarà un bel metro di misura come partita, dovremo essere forti".

I giocatori avevano difficoltà a capirla?

"Non è che non capivano, c'è stata un pò di stranezza. È entrato Kolasinac, Scalvini e Djimsiti erano acciaccati, i nuovi entrati della Salernitana erano freschi. Ho invertito Kolasinac e Scalvini come non avevamo mai provato, ci hanno messo un pò a capire".

Similitudini Bologna-Atalanta

"Si, direi di si, Squadra che gioca un ottimo calcio, con entusiasmo ma grande tecnica e qualità. Sorpresa ma relativa, già l'anno scorso aveva dato segnali importanti. Zirkzee quest'anno sta facendo grandi cose. Hanno preso giocatori importanti come Freuler, ragazzo strordinario che sbaglia pochissimo e dà grande equlibrio. Bella prova anche se abbiamo caratetteristiche diverse. Conosco bene Thiago, la sua squadra gioca come lui, pazienza, giocate importanti e pochi errori.

Muriel gran gol

"Ho stima incredibile di Luis, come giocatore e come ragazzo. ;ui sta attraversando un bellissimo momento, che magri in altri periodi non siamo riusciti a trovare la condizione che ha adesso. Ha raggiunto picchi di velocità superiore, se fa qualche errore io so che è capace di fare colpi che altri non hanno, è un grande momento e cerco di sfruttarlo il più possibile, lui da solo paga il biglietto".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down