GASPERINI ATALANTA STURM GRAZ POSTPARTITA - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel postpartita della sfida di Champions League vinta per 5-0 contro lo Sturm Graz.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"La vittoria ci voleva. Non eravamo ancora riusciti a vincere in questo 2025 ed è arrivata al momento giusto. Abbiamo fatto un buon percorso considerato che affrontavamo squadre come Arsenal e Real Madrid. Essere tra le prime 24 è già un grande risultato e non era scontato."
"Giocare con sfrontatezza va bene purché non si perda l'umiltà. Giocheremo contro una squadra forte e nel mentre abbiamo anche il campionato con partite dure. Andremo a Barcellona per fare il massimo come facciamo sempre."
"Il suo arrivo ha migliorato la squadra per il carattere e la personalità che sa infondere alla squadra. Stanno crescendo anche altri elementi come Samardzic e Cuadrado. Stanno dando un contributo importante per allargare le scelte che abbiamo in rosa."
"Visti anche gli atri attaccanti è la soluzione più probabile, sono convinto che possano giocare anche insieme. Vedremo se ad inizio partita o a gara in corso. Scamacca ha bisogno di un periodo di rodaggio ma è molto motivato. Aveva iniziato la stagione in modo fantastico e cercheremo di metterlo dentro il prima possibile. Dobbiamo fare attenzione perché ci mancano un sostituto di Lookman e di De Ketelaere. Penso che l'attacco sia fondamentale. E' una squadra che può crescere."
"Mi sembra che la società non abbia intenzione di fare qualcosa. Io devo pensare al presente."
"A me vanno bene anche giocatori di prospettiva, siamo l'Atalanta."