Gasperini: "Gioco aereo? In quello siamo perdenti"

23 Dicembre 2023
- di
Redazione AT
Condividi:
nella foto Gian piero Gasperini a bordo campo. le sue parole dopo la dolorosa sconfitta a Bologna.
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI BOLOGNA ATALANTA INTERVISTE - Ecco qui riportate le parole di Gian Piero Gasperini nelle interviste a DAZN, Sky e in conferenza stampa.

Gasperini nelle interviste post Bologna-Atalanta

Questa sconfitta fa male

"Questo è il calcio, succede. Dispiace. Noi abbiamo fatto la nostra partita con le nostre occasioni non concretizzate. Siamo perdenti in queste situazioni, abbiamo statura ma sul gioco aereo siamo penalizzati".

Immobilismo sul gol

"Si per me è saltato troppo pulito e troppo vicino alla porta. Cerchiamo di lavorarci, abbiam perso parecchi punti per questi problema".

Si allena il cinismo?

"Questi sono tutti ragazzi abituati a realizzare. Abbiano fatto un'ottima gara con un Bologna in un ottimo momento. Dispiace ancora di pù averla persa".

Cosa riconosci di Thiago Motta nel Bologna?

"Lui gioca sempre un possesso palla, anche in fase di costruzione alza molto i difensori centrali, crea superiorità. Non è facile giocare contro questo Bologna con ruoli molto interscambiabili. Siamo stati bravi a toglierglielo. Abbiamo perso la gara su un calcio piazzato.

I gol aerei erano forza, cosa è cambiato?

"Certo, perchè le squadre in vetta alla classifica hanno capacità nel gioco aereo. Quando le partite non si sbloccano con giocate, queste squadre portano a casa anche partite più difficili. Noi eravamo così, abbiamo statura ma ora siamo perdenti".

Cambio posizione di De Roon

"É stata un'esigenza con Kolasinac, lui giocherebbe anche senza una gamba. ma non abbiamo perso per quello, anzi, poco prima abbiamo avuto un'occasione con Muriel, c'erano i presupposti per vincere la partita".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down