GASPERINI CONFERENZA NAPOLI ATALANTA - Forse può essere una sconfitta che non fa male, visto il livello dell'avversario. Eppure in molti hanno pregustato l'impresa di fare punti a Napoli. Ecco le parole di Gasperini dopo la partita dell'Atalanta al Maradona in conferenza e a DAZN.
Possiamo dire che la sconfitta derivi da un insieme di fattori. Noi abbiamo fatto la nostra gara. Sicuramente potevamo fare qualcosa di più ma, globalmente, la gara è andata bene e la rete ha cambiato l'andamento della stessa, in un momento in cui pensavamo di sfangarla.
Noi in fase difensiva abbiamo fatto un'ottima gara, poi certo, il loro pressing è stato ottimo e non siamo riusciti ad imporci, ma è solo un dettaglio.
Mi sono piaciute entrambe le prestazioni. Molto, molto positive per intensità e concentrazione. Ma anche altri giocatori, nonostante magari la gara fosse già compromessa. Sono molto contento dell'atteggiamento dei giocatori scesi in campo.
Abbiamo ancora 12 gare in cui poter giocare le nostre carte e sicuramente posso essere soddisfatto del campionato sin qui disputato. Anche stasera con la prima della classe siamo riusciti a fare una partita importante e dignitosa. Nelle ultime partite possiamo sicuramente dire la nostra
Stasera ha fatto quello che ha potuto perchè è giovane e davanti aveva la miglior difesa del campionato. Ci stanno dei cali nel corso dell'anno e non lo posso certo giudicare per qualche partita andata sottotono