Dal nostro inviato all'U-Power Stadium di Monza, Martino Cardani
GASPERINI CONFERENZA STAMPA MONZA ATALANTA- L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa del post partita. La sua Atalanta ha appena superato il Monza 2-1. Ecco cosa ha detto, LIVE dall'U-Power Stadium.
"Tre punti fondamentali per l'Europa. Per la Champions siamo ancora un po' in ritardo, anche considerato che abbiamo un calendario complicato e i recuperi".
"Toloi si è stirato, Holm dobbiamo vedere. Probabilmente un problema al polpaccio, sembrava meglio. Poi zoppicava".
"Guardo solo i nostri risultati. Avendo vinto va bene tutto. Dobbiamo preoccuparci solo del nostro percorso. In casa e a Salerno. Abbiamo visto però come abbiamo perso due punti con il Verona o perso con il Cagliari, un po' come stasera, che ci ha salvato il palo. Momento con risultati particolari, quelli in fondo alla classifica fanno risultati fuori dal previsto, ma vale per tutti. Queste giornate per noi sembrano poche, ma sono tante. Dobbiamo preoccuparci del nostro cammino e dei nostri punti. Lo dicono anche gli altri, facendo la fotografia di adesso, comunque, dice che siamo ancora dentro".
"Chi gioca le coppe, c'è poco da fare, ha un calendario intasato. A oggi non abbiamo la data per il recupero con la Fiorentina. Non c'è una settimana libera. Giochiamo in Coppa Italia, in Europa. La settimana oltre c'è la finale di Coppa Italia e una delle due ci arriva sicuro. Il calendario è intasato, bisognerà giocare appena ci sarà un buco".
"Ha fatto un'ottima partita , positiva. Ha fatto bene. A volte in allenamento non vedi quello che...Questi sono animali da gara. Sta bene, era il momento giusto per buttarlo dentro dal primo minuto. L'ha colta benissimo".
"L'uscita di Holm e di Bakker ci ha levato, con quella di Toloi...Non ci volevano. Ma sono entrati Djimsiti, de Roon e Koop. Non bene. Mi aspettavo di più. Questo è un po' un problema della nostra panchina, che talvolta dalla panchina entrano poco motivati. Dobbiamo assolutamente rivedere questa cosa, perché nel finale di stagione tante partite si decideranno nel finale. In tutte le competizioni. Siamo un po' perdenti in questo. Magari mettendo anche gente di valore, ma difficilmente diamo una spinta di valore che sarà necessaria trovare. Altrimenti buttiamo via partite, stasera abbiamo corso il rischio".
"Non era un discorso di chi non ha giocato, ma di chi ha giocato: Lookman, El Bilal e De Ketelaere, che hanno raccolto l'opportunità tutti e tre. Mi hanno soddisfatto in pieno. Lì in attacco è dove puoi risolvere le partite. Quindi spero che questa partita possa essere utile per i finali".