GASPERINI EMPOLI ATALANTA CONFERENZA- Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida con l'Empoli. La gara, valida per la 12 della Serie A 2022/23, ha visto l'Atalanta condurre il porto il match senza particolari patemi. La Dea, grazie a questa vittoria, sale seconda in classifica, scavalcando il Milan.
Empoli-Atalanta, Musso: "Abbiamo margini di miglioramento, pensiamo gara per gara"
"Le partite li hanno i problemi, poi chiaramente vai in campo e può succedere di tutto. Abbiamo fatto una buona partita, venivamo da una brutta sconfitta, eravamo cresciuti anche contro il Sassuolo e ho visto bene i ragazzi. C'era curiosità di venire qui che è un campo ostico per tutti, abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo vinto 2-0 e forse ci stava qualcosa in più".
"Ho visto bene Hojlund, ha una fisicità e velocità ma tanto margine di miglioramento. Solo giocando può farlo. Ederson ha giocato molto meglio rispetto ad altre gara anche come condizione".
"Al di là delle scelte diverse che ha fatto Zanetti, mi aspettavo che giocasse così. Molto merito va dato all'Atalanta, non abbiamo concesso molto e siamo ripartiti bene".
"La paura sta a casa, giochiamo a calcio, non andiamo in guerra. Dobbiamo avere rispetto e considerazione dell'avversario, ma è un grande stimolo per noi. Sono partite di grande prestigio, riuscire a fare bene in queste gare ti dà qualcosa in più".
"Lookman è stato molto bravo, sta diventando sempre più importante per noi. Sbaglia poco non solo in attacco ma anche nelle uscite. Già delle prime partite ha fatto la differenza".