GASPERINI FROSINONE ATALANTA INTERVISTA - Partita complicata qualla al Benito Stirpe di Frosinone. Contro i ciociari l'Atalanta è incappata nella prima sconfitta stagionale. Di seguito riportiamo le parole di Gian Piero Gasperini nell'intervista rilasciata a Sky e a DAZN.
Non è che i ragazzi volessero avere questo atteggiamento, ma è un approccio che ci succede spesso, quando incontriamo squadre tecniche e rapide molto spesso andiamo sotto, poi magari prendiamo il secondo gol in modo evitabile. Ho visto questo tante volte lo scorso anno, fa fatica a passare, ma la vedo così.
È una questione di caratteristiche, sui ritmi bassi riusciamo a fare bene, è una cosa ripetuta. Prima bisogna fare un po' di partite per capire quale sarà il nostro campionato, si è alzato il livello. Questo messaggio passa poche volte, poi vediamo partite come queste. Per quello che ho visto io vuol dire che è molto poco. Quello che parla è il campo, poi il resto sono chiacchiere. Poi io traggo le mie conclusioni
Mancano cinque giorni alla fine del mercato. Siamo questi, dobbiamo tirare fuori il massimo da questi. Poi bisogna vedere quale sarà la valutazione del campo. Basta che poi ognuno cosciente dei propri obiettivi.
Se ne parlerà più avanti, come sempre. La mia considerazione che prima è meglio giocare qualche partita, si è sottovalutato il risultato dello scorso anno. Mi prendo un po' di partite.
Se vado a vedere gli attaccanti di tutte le squadre, tanti attaccanti sono stati fermi per tanto tempo. Sono ruoli che spesso sono soggetti ad infortuni. Zapata ha avuto un infortunio in più, secondo me è stato sfortunato. Merita di giocare e gioca.