GASPERINI GENOA PROCESSO ULTRAS - Mercoledì 18 ottobre si è tenuta, presso il Tribunale di Genova, la prima udienza del processo a carico di una quindicina di ultras genoani. Questi sarebbero sotto accusa per associazione a delinquere finalizzata all'estorsione ai danni della vecchia proprietà rossoblù, quella presieduta da Enrico Preziosi. Nella mattinata è stato ascoltato anche Gian Piero Gasperini, al tempo tecnico del Genoa.
Davanti al pm il tecnico della Dea ha parlato del clima che c’era intorno al Genoa nella stagione 2015-2016. Stando alle dichiarazioni riportate dall’Eco di Bergamo, Gasperini, la società e la squadra avrebbero ricevuto critiche ad alto carico di ostilità, non dovuta alla quantità ma all’intensità delle stesse.
Inoltre, stando sempre al tecnico, i malumori sarebbero stati fomentati dall’impossibilità di partecipare l’Europa League a causa dei problemi finanziari del club. La cosa andò poi peggiorando quando il posto dei rossoblù venne preso dalla Sampdoria.
Tra i teste anche il difensore Dario Dainelli e un giornalista. Nella giornata del 19 ottobre saranno altre le persone ascoltate.