GASPERINI ATALANTA-SPEZIA DAZN - Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, intervenuto a DAZN dopo il 5-2 sullo Spezia.
"Nel secondo tempo abbiamo abbassato molto il ritmo concedendo il possesso allo Spezia che è una squadra che sa costruire e attacca con tanti uomini. Per essere la prima gara dopo le nazionali è stata una buona gara, alla fine qualcuno era un po’ affaticato. E stata una partita giusta anche in vista della Champions".
"Pasalic sta attraversando un grande periodo di forma, è decisivo sia con gli assist che con i gol. Malinovskyi e Muriel sono entrati bene, stiamo crescendo anche dalla panchina. Non è stata una partita facile, ci sono state difficoltà".
“Molto, soprattutto in difesa abbiamo avuto tante defezioni. Rientravano Toloi e Djimsiti ma anche Pessina. Il valore di Muriel è arcinoto. Siamo in un buon momento, è una striscia molto impegnativa però ci arriviamo bene".
"Siamo in una buona posizione, quando ci sono gli scontri diretti si spera sempre un pareggio per guadagnare su tutti però il campionato è lunghissimo e dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi. Per una settimana almeno siamo ancora in zona Champions".