GASPERINI ATALANTA NAPOLI COPPA ITALIA INTERVISTA – Queste le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, intervistato da Rai Sport al termine della semifinale di andata contro il Napoli, vinta dalla Dea per 3-1.
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, che avremmo sofferto molto anche nel secondo tempo. Ci serviva il terzo gol, lo abbiamo trovato e chiuso la partita. È stato un periodo difficile, posso solo fare i complimenti ai miei. Globalmente stiamo vivendo un’altra stagione importante e, fra due settimane come oggi, giocheremo per la prima volta contro il Real Madrid. La continuità di risultati ha fatto crescere noi e la società. Ci aspettano grandissimi obiettivi, speriamo di centrarne qualcuno”.
“Ci penseremo a maggio, affronteremo una squadra fortissima e favoritissima, ma andremo con il nostro coraggio per fare la nostra partita. Forse i risultati migliori contro di loro li abbiamo fatti proprio in coppa, dove abbiamo vinto. Speriamo di ripeterci”.
“Vincere un trofeo è importante, ma restano anche i piazzamenti e i risultati. E’ difficile fare una scelta, la Champions ha un valore incredibile e superare il Real Madrid sarebbe qualcosa di impagabile e straordinario”.
“È stato straordinario per la qualità delle reti che ha realizzato. Ci sta dando moltissimo, sarà molto utile anche per la Nazionale, ma faccio fatica a dare una classifica di valore sui singoli giocatori. Sono stati tutti straordinari. Ha margini di miglioramento importanti. A Verona lo scorso anno ha fatto bene, si è presentato quest’anno con un infortunio lungo ma ha recuperato bene, dimostrando grande valore. È un inserimento fondamentale per la squadra. È un giocatore di qualità come si è visto questa sera”.
“Balla al Siviglia? E’ strano che in una serata così bella si parli ancora di Gomez“,