Gasperini: "L'Atalanta ha futuro radioso, Champions risultato straordinario"

18 Maggio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
In foto Gasperini. Ecco le sue parole al termine di Lecce-Atalanta.
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI LECCE ATALANTA INTERVISTE - Ecco le parole di Gian Piero Gasperini, oggi in tribuna, al termine della vittoria dell'Atalanta a Lecce. Le sue parole nelle interviste a Sky e in conferenza stampa.

Le parole di Gasperini nel post gara di Lecce-Atalanta

La Dea si qualifica alla Champions

"Qualificarci in Champions per l'Atalanta è il traguardo massimo. Non possiamo pensare di vincere lo Scudetto. L'Atalanta ha sicuramente un futuro radioso e potrà magari arrivarci. La Champions è un risultato straordinario. Devo ringraziare tutti i calciatori, che hanno superato le aspettative dell'inizio. Sono veramente felice di questo risultato e va dedicata a Bergamo, all'ambiente e a tutti".

La finale col Leverkusen

"La tranquillità di questo risultato sarà sicuramente una motivazione in più. Noi abbiamo fatto un percorso durissimo come numero di partite e sono state 50 fino ad adesso, 53, è stata veramente faticos. ogni tanto abbiamo perso qualche partita ma poche. Ne abbiamo vinte tante ma tutte decisive. In coppa a San Siro e con la Fiorentina, col Liverpool. In campionato queste cinque vittorie di fila ci hanno dato una spinta verso la Champions. Abbiamo giocato queste gare tutte da dentro o fuori. Con la Juventus è stata la prima volta che ho visto la squadra un pò affaticata, mancava velocità ed adrenalina., Oggi abbiamo dato respiro a molti giocatori. Da qui a mercoledì abbiamo bisogno della miglior Atalanta in assoluto, abbiamo poco per prepararla. Mi spiace tantissimo l'assenza di De Roon, per noi e per il giocatore stesso, per quanto ci teneva. verrà sicuramente in panchina con me e mi aiuterà a gridare un po'. Forse recuperiamo qualcun altro, ma arriviamo a Dublino con la coscienza a posto".

Il Leverkusen non ha mai perso

"Ci penso e penso anche alla legge dei grandi numeri. Hanno dominato la Bundesliga, un caterpillar, ma non abbiamo timore, dobbiamo giocare con coraggio e mi auguro di trovare la situazione migliore".

La sfida col Leverkusen incide sul suo futuro?

"Allora adesso noi giochiamo mercoledì questa finale, dopo per me la differenza è la sfida e di quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni. Questa è la cosa più importante. Chiaro che la Champions conquistata ha un valore enorme perchè si lavora tanto per andare a prendere questa competizione che è il massimo e sarà ancora più prestigiosa. La mia carriera e la mia vita è fatta di sfide. Oggi giocheremo una partita e una sfida e dopo cercheremo di capire".

Una settimana importante

"Stiamo sottoponendo i nostri tifosi ad un tour de force incredibile. È anche un grandissimo impegno per loro, gli ringraziamento e speriamo di darli una bella soddisfazione. Andiamo a Dublino con la Champions già acquisita, motivo di fiducia".

I complimenti ricevuti da Gotti

"Non posso che ringraziarlo, sto ricevendo tanti complimenti ma dai colleghi sono più apprezzati. Il Lecce ha fatto una stagione straordinaria con giovani importanti e risorse magari non eccelse per la A. Hanno sofferto poco in questo campionato e sempre dimostrato che le squadre di provincia possono lavorare molto bene dando un contributo inestimabile al calcio italiano".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down