GASPERINI POST PARTITA EMPOLI ATALANTA- Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa del post partita. La sua Dea ha appena battuto 0-3 l'Empoli nella decima giornata della Serie A 2023/24. Ecco le sue parole tra conferenza stampa e DAZN.
"Giusto sottolinearlo, ha preso anche un palo, una traversa, oltre ai gol. Secondo me ha fatto una buona partecipazione al gioco rispetto ad altre partite, ma la squadra lo ha messo nelle condizioni migliori".
"Ha bisogno di giocare. Bene sotto l'aspetto atletico anche se ha fatto qualche errore sotto l'aspetto tecnico. Deve solo giocare".
"Già da un po' giochiamo bene, a volte ci mettiamo qualche amnesia che ci ha impedito di avere più punti. La nostra classifica è bella, ma vogliamo crescere ancora di più. Quando abbiamo il risultato in mano riusciamo a fare meglio. Dobbiamo diventare più abili quando muoviamo la palla, a volte lasciamo delle occasioni agli avversari senza un possesso più pulito".
"L'Empoli ha avuto un inizio difficile ma nelle ultime gare ha fatto bene. Temevo questa partita, so della velocità nelle ripartenze, creano sempre opportunità da rete. La partita si è incanalata subito bene".
"Nel calcio non esiste rischiare niente, ci sono gli avversari e quindi il rischio dipende anche dalla loro bravura. Noi non dobbiamo abbassare i ritmi, senza muoverci. La palla deve essere spostata velocemente per impedire all'avversario di recuperarla. Non dobbiamo guardare l'orologio come in Austria".
"Siamo una squadra che sta crescendo. Qualche volta abbiamo delle amnesie ma stiamo giocando bene da diverso tempo. Abbiamo recuperato alcune sicurezze, geometrie e stiamo avendo consistenza lì davanti".
"Ci sono dei momenti in cui abbiassiamo la tensione e rischiamo troppo. Dobbiamo imparare a muovere meglio la palla anche quando siamo in vantaggio per evitare di incorrere in qualche rischio".
"Si, giocare tante partite con avversari e ritmi diversi ti arricchisce perché migliora il tuo curriculum. Ci può essere un pò di fatica ma sono più i vantaggi".
"Ha avuto qualche acciacco ma adesso sta recuperando, se ha continuinuità può crescere ancora. Oggi ha fatto due gol, preso due pali, fatto un assist ha mostrato tutto il suo potenziale. Può diventare un punto di riferimento per noi e speriamo anche per la Nazionale".
"Siamo reduci da una partita dove abbiamo messo tanto del nostro per non vincere. Ci bruciava il pareggio di giovedì. Oggi sul 3-0 abbiamo abbassato il ritmo dovevamo essere più bravi a muovere il pallone".
"Mi auguro che possa recuperare. Soffre di lomebalgia, era migliorato ma nel corso della partita si è riacutizzato il problema".
"Incontriamo i più forti del campionato. Avremo una bella prova e dobbiamo misurarci con queste squadre per valutare a che punto siamo".