Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
GASSET CONFERENZA STAMPA MARSIGLIA ATALANTA- Il tecnico del Marsiglia Gasset ha parlato nella conferenza stampa al termine di Atalanta-Marsiglia. Ecco le sue parole, LIVE dal Gewiss Stadium.
"Inspiegabile per me. Non so come si possa passare da una settimana all'altra a non giocarcela più allo stesso livello. Proprio oggi, con la possibilità di fare una finale. Siamo stati sconfitti in tutto, in tutti i duelli. La fotografia della stagione del Marsiglia. Non avevamo troppa fiducia, ma un po' di speranza dopo l'andata. Siamo ricaduti di nuovo negli errori delle partite in trasferta in Europa".
"Non possiamo individualizzare, parliamo di un gruppo. C'è chi ha fatto molto bene al Velodrome e meno bene fuori casa. Questa è l'immagine di questa stagione, c'è mancanza di presa di coscienza e personalità che fa si che questi giocatori possano rendere solo al Velodrome".
"Non dimenticheremo il percorso in Europa League, perché abbiamo vissuto serate magnifiche al Velodrome. In campionato abbiamo il dovere di tornare in Europa l'anno prossimo e abbiamo tre partite per farlo. Dobbiamo sapere delle nostre difficoltà in trasferta e lavorare su questo. Bisogna fare di tutto perché il Marsiglia torni in Europa".
"Non è un giocatore o lo schema offensiva dell'avversario che ci ha messo in difficoltà. Quando vieni battuto così, senza recuperare mai un pallone, sono la voglia, i duelli, l'aggressività a fare la differenza. Avevo speranza dopo giovedì scorso, perché pensavo che fossimo capaci di ripetere quella prestazione, aggiungendo qualcosa. Come è successo spesso in Europa fuori casa siamo stati insufficienti".
"Se guardiamo la partita di andata, è valso la pena giocare. Se guardiamo oggi, loro sono stati migliori di noi, anche se abbiamo avuto la palla per raddrizzare il match".
"L'Atalanta sta lavorando molto bene, questo allenatore è qui da anni e ha costruito un gruppo a sua immagine. Giocano in modo aggressivo, hanno tanti buoni giocatori e lavorano molto bene".