GENOA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Il campionato è arrivato alla 19ª giornata, l’ultima del 2021. Il turno infrasettimanale vede l’Atalanta scendere in campo per l’anticipo di martedì 21 dicembre contro il Genoa. Il match con fischio d'inizio alle 20:45, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Genova. L’arrivo di Shevchenko sulla panchina ligure non ha portato i risultati sperati, infatti in 6 partite i rossoblù hanno raccolto 1 solo punto, con appena 2 gol messi in rete dagli uomini del tecnico ucraino. Anche per Gasperini e la sua rosa non è uno dei momenti migliori. Brucia ancora la sconfitta per 1-4 subita in casa contro la Roma di José Mourinho. A fare più male ai rossoneri è la consapevolezza di essere stati vittima un importante errore arbitrale che ha pesato molto sul risultato complessivo del match. Per Gasperini, Genoa-Atalanta, si tratta di un ritorno a casa, avendo lui seduto, per molti anni, sulla panchina dei rossoblù, a cui nel 2007 ha regalato la promozione in Serie A.
In merito al match, l'allenatore della Dea potrebbe optare per il 3-4-2-1 con alcuni cambi rispetto alla formazione vista in campo con la Roma. Koopmeiners potrebbe andare a prendere il posto di uno tra Freuler e De Roon. Nessun ballottaggio per le corsie esterne poichè Maehle ha riportato una frattura della falange distale del secondo dito del piede contro la Roma. Sarà quindi Pezzella ad affiancare Hateboer. Zapata, unica punta, sarà seguito, probabilmente, sulla trequarti da Malinovskij e Pasalic. Davanti a Musso, tra i pali, Gasperini dovrà fare a meno di Toloi, che ha accusato un fastidio al flessore sinistro in allenamento. La difesa sarà quindi affidata a Djimsiti, Demiral e Palomino.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Pandev.
Allenatore: Shevchenko
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
Allenatore: Gasperini
LEGGI ANCHE ---> Gasperini: “L’arbitro spieghi il 2-2 annullato”
Arbitro: Valeri
Assistenti: Preti-Tegoni
IV Uomo: Sozza
VAR: Mariani
AVAR: Meli
Genoa-Atalanta e è trasmessa in diretta da DAZN. Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. La partita dello stadio Luigi Ferraris è trasmesso in diretta e in coesclusiva anche su Sky. I canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Per la visione in streaming, i possessori di un abbonamento, potranno vedere la partita su SkyGo oppure sulla piattaforma Nowtv.