GENOA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Gilardino potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Atalanta e Genoa. Si scende in campo domenica 11 febbraio alle ore 18.00 al Marassi. Il match di andata di è andato in archivio con il risultato di 2-0 a favore della Dea.
Il Genoa si sta difendendo alla grande nel suo anno di ritorno in Serie A. I punti totali concquistati sono 29 in 23 giornate giocate. L'ultima sfida di campionato giocata a visto i grifoni pareggiare contro l'Empoli per 0-0, andando così a prolungare la propria striscia positiva di risultati. Nei quattro incontri precedenti, infatti, i liguri, hanno conquistato altri due pareggi e altrettante vittorie. La formazione di Gilardino non perde dal 10 dicembre scorso fuori casa contro il Monza, mentre in casa non si arrende all'avversario dal 7 ottobre 2023 nella sfida casalinga contro il Milan.
I liguri devono rinunciare a De Winter perché squalificato, mentre Retegui e Sabelli devono fare molta attezione per la diffida che pende sulle loro teste. In infermeria ci sono Messias, Haps, Matturro e Ankey. Tutti loro vedono il rientro molto vicino ma non in tempo per la sfida casalinga con la compagine bergamasca.
GENOA (3-5-2)
Allenatore: Gilardino
La Dea sta vivendo uno dei migliori momenti di forma di questa stagione. Nelle utlime cinque giornate non c'è stata nessuna sconfitta per gli uomini di Gasperini. L'ultima risale alla sfida con il Bologna. Gli ultimi cinque match giocati sono una lunga serie di risultati favorevoli, con tutte vittorie ad accezione del pareggio con la Roma. Fuori casa gli orobici non perdono proprio dalla sfida in traferta contro la formazione dell'allievo Thiago Motta.
Gasperini, per la prima volta in questa stagione, deve rinunciare a Ederson, pilastro del centrocampo atalantino, perché squalificato. Il tecnico può però sorridere perché recupera Koopmeiners. Restano invece fermi Hien e Palomino. Resta nella lista dei diffidati Zappacosta.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini