GODFREY ATALANTA CALCIOMERCATO EVERTON - Per l’Atalanta questi giorni che ci separano dall’apertura ufficiale del calciomercato estivo sembrano essere i più caldi. Dopo il riscatto di De Ketelaere ai vari rumors di mercato che accostano i nerazzurri a vari giocatori, se ne aggiunge un altro. Stando a Sky Sport la Dea si sarebbe fatta avanti con l’Everton per Ben Godfrey.
Il difensore classe 1998 ha con l’Everton un contratto che riporta come scadenza il 30 giugno 2025. Da parte dell’Atalanta sarebbe già stata avanzata un’offerta da 8 milioni di euro. Non si sa quale sia stata la risposta del club inglese, ma si presume che sia stato un due di picche dal momento che il The Athletic scrive che l’Everton valuta il difensore inglese circa 15 milioni di sterline. Ma aggiunge anche che il terzino, in primis destro, ma che si adatta facilmente anche al centro e nella corsia opposta, apprezzerebbe la corte orobica.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e da Tuttomercatoweb, la trattativa si è in realtà sbloccata nelle ultime ore: Godfrey è atterrato questa mattina a Milano Linate per svolgere le visite mediche di rito, dopo che l'Everton ha accettato l'offerta dell'Atalanta, che sembra si aggiri tra i 10 e i 12 milioni di euro bonus compresi. Il difensore inglese, classe '98, dovrebbe firmare un contratto di 5 anni con l'Atalanta.