Il Sindaco Gori, che sarà a Dublino: "Bergamo deve tanto all'Atalanta, non è solo calcio"

22 Maggio 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Giorgo Gori in conferenza per i lavori allo stadio
Tempo di lettura: < 1 minuto

GORI INTERVISTA DUBLINO FINALE EUROPA LEAGUE- Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, sarà a Dublino per la finale dell'Europa League 2024. Ecco le sue parole nell'intervista sulla sfida dell'Atalanta al Leverkusen, riportata da TMW.

Le parole di Gori nell' intervista sulla finale dell' Europa League a Dublino

Gori sulla presenza a Dublino dell' Atalanta

"Ho voluto esserci, anche se sono in campagna elettorale per le Europee. Abbiamo conquistato un posto in Champions per la quarta volta in sette anni, ed è già una grande cosa. Ma all’Aviva Stadium possiamo fare la storia, contro un avversario fortissimo".

Gori sull' Atalanta in finale

"Avessimo vinto a Roma, saremmo arrivati più scarichi a Dublino. Con la Juve non avevamo Scamacca. E non ci ha aiutato partire quasi da favoriti. Con il Leverkusen sarà diverso. Bergamo deve tanto alla sua squadra. Non è solo calcio, è la provincia che va in Europa. Dopo il buio del Covid, la città si è rialzata, ha scalato i ranking per qualità della vita, economia, innovazione. L’Atalanta è stata fonte d’ispirazione. Il tifoso si vede nei momenti difficili, ma sono contento di essere stato sindaco negli anni di Gasperini".

Gori su Gasperini

"Il Gasp non si batte. Ho dovuto farlo cittadino onorario, non era accettabile che non fosse bergamasco. E credo abbia avuto un piccolo peso sulla sua scelta di restare qui a lungo".

Gori sullo Stadio di Bergamo

"Non aveva senso ammodernarlo con soldi pubblici. Lo abbiamo venduto, la gara l’ha vinta l’Atalanta. È stata lunga ma n’è valsa la pena. L’unico rammarico: i lavori finiranno quando non sarò più sindaco".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down