GOSENS LIVERPOOL ATALANTA INTERVISTA - Nell’unico precedente tra Atalanta e Liverpool giocato ad Anfield a siglare la rete del 2-0 fu Robin Gosens. Quella volta si giocava la fase a girono di Champions League a porte chiuse per via delle restrizioni anti-contagio per il Covid-19. Questa sera si gioca, invece, la sfida di andata dei quarti Europa League con tutto il pubblico presente e i tifosi nerazzurri che hanno risposto presente a gran voce e il tedesco non ha dubbi. Ecco le sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport.
"È cambiato negli uomini, ma non nello spirito. C’è sempre Jurgen Klopp, con la sua identità: pressing alto, intensità, qualità e rapidità nelle giocate. Ma anche l’Atalanta ha la sua identità con Gasperini: aggressione, velocità, giocatori di talento davanti, un allenatore che sa preparare e leggere le partite perfettamente. Sarà una bella partita, non la perderò davanti alla tv. E spero che passi l’Atalanta in semifinale tra una settimana".
"Mettendoci grande attenzione in ogni minuto della gara. Più passavano i minuti e più prendevamo coscienza di avere l’opportunità di ottenere un’impresa".