HIEN INTER CALCIOMERCATO ATALANTA - L’Inter sta valutando come intervenire sul proprio reparto difensivo, ma, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera e da SportMediaset, la dirigenza nerazzurra non sembra intenzionata a effettuare acquisti nel mercato di gennaio. Nonostante ciò, avrebbe già messo sotto osservazione per il futuro diversi nomi, tra cui Isak Hien dell’Atalanta, Bijol dell’Udinese e Gila della Lazio.
Il doppio ex di Inter e Atalanta, Massimo Paganin, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport in vista della sfida di Supercoppa Italiana tra i due club nerazzurri. Tra le domande ha cui ha risposto anche una su un difensore orobico accostato ai meneghini, Hien. Ecco cosa ha rivelato:
"Sta facendo il suo percorso di maturazione. Credo che l’Inter stia monitorando dei profili di difensori, era anche su Scalvini prima che si infortunasse, uno di sicura prospettiva. Immagino che ci si stia preparando al dopo Acerbi e De Vrij e devi pensarci molto in anticipo sul come sostituirli. Hien sta crescendo, penso sia monitorato e sia eventualmente pronto per l’Inter anche perché arriverebbe da un sistema di gioco se vogliamo simile: è abituato a difendere a tutto campo e si sta disimpegnando bene all’Atalanta".
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, Isak Hien sarebbe in cima alle preferenze di Simone Inzaghi. Il difensore svedese è approdato all’Atalanta un anno fa per 9 milioni di euro più bonus e ha rapidamente attirato l’attenzione delle big, grazie alle sue prestazioni solide e affidabili. Oggi la valutazione del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una cifra importante che testimonia la crescita del giocatore. Da parte della Dea non ci sarabbe intenzione di cedere il giocatore, ma non si può mai dire.