HOJLUND ATALANTA REAL MADRID- Il giovane attaccante dell'Atalanta Hojlund sembra aver attirato l'attenzione del Real Madrid. Secondo quanto riportato dalla stampa francese (footmercato.net) e da Sport, le Merengues avrebbero individuato nel prospetto di Gasperini il calciatore ideale per continuare l'opera di ringiovanimento della squadra.
Atalanta, le condizioni di Palomino
Hojlund è arrivato all'Atalanta nella sessione di calciomercato estiva del 2022. Esatto, da così poco tempo. Le prestazioni dell'attaccante, infatti, e la sua naturalezza nei movimenti richiesti da Gasperini lo fanno sembrare un veterano dell'Atalanta. A 19 anni. Velocità, esplosività, senso del gol, della finalizzazione e un tiro potente e preciso. Doti straordinarie che, ovviamente, il ragazzo dovrà confermare nei prossimi mesi e nelle prossime stagioni.
Il prezzo? La Dea aveva versato 17 milioni di Euro nelle casse dello Sturm Graz: una cifra importante, se si considera che aveva disputato 8 partite (con 6 gol e 3 assist). Evidentemente a Zingonia i formidabili osservatori orobici avevano già valutato straordinarie le sue doti.
Arrivato in pochi mesi a mettere in panchina Zapata (mostro sacro sotto Città Alta), ora ha attirato l'attenzione del Real. L'Atalanta non sembra valutarlo meno di 40 milioni ma, probabilmente, si opporrà fino all'ultimo alla partenza di un così luminoso prospetto.