CORONAVIRUS BILBAO CELTA LIGA SPAGNOLA – Inizia ad essere veramente preoccupante la situuazione Coronavirus tra i calciatori dei club appartenenti alla Liga Spagnola. Dopo i due casi apripista all'Atletico Madrid, a cui sono seguiti altri due nel Valencia e uno nel Barcellona, ieri sera è stato il turno di Athletic Bilbao e Celta Vigo. Che si iscrivono alla triste schiera delle squadre che annoverano giocatori positivi al Covid-19. Il club basco diffonde la notizia di sei calciatori risultati positivi- tra cui la stella Iñaki Williams, ndr -, il Celta Vigo ne denuncia due. Ecco la situazione.
Di seguito il comunicato del club basco: “I giocatori e lo staff tecnico dell’Athletic Club, insieme al personale che lavora con la prima squadra, sono stati sottoposti martedì a test PCR e sierologici così come stabilito dal protocollo de LaLiga prima dell’inizio degli allenamenti prestagionali.
Dai risultati dei test risultano sei positivi, che sono già stati isolati nelle proprie case e che saranno sottoposti a nuovi esami la prossima settimana. I casi sono già stati segnalati alle autorità sanitarie competenti.
Seguendo le linee guida stabilite da La Liga, gli allenamenti della prima squadra saranno inizialmente individuali. Inoltre, come stabilito dal protocollo, venerdì prossimo tutti i negativi verranno sottoposti a nuovi test.
Il nazionale spagnolo ha usato il proprio profilo Twitter per dare notizia della sua positività: il calciatore sta bene ed è asintomatico, come da lui stesso confermato.
Il Celta Vigo ha comunicato che Brais Mendez e Santi Mina sono risultati positivi al tampone, sono asintomatici e confinati nelle loro rispettive abitazioni.