Tempo di lettura: < 1 minuto
INFORTUNI ATALANTA CONDIZIONI - Diversamente dalla scorsa stagione, in questo avvio l’Atalanta è stata abbastanza fortunata sul fronte infortuni. Dopo aver perso subito El Bilal Toure ha dovuto rinunciare a lungo a Palomino e per qualche giornata a Scamacca. Le cose si sono aggravate nelle ultime settimane quando l’infermeria nerazzurri si è riempita. Vi sono entrati Scalvini, Ruggeri, De Ketelaere, Toloi, Kolasinac e Holm. Molti hanno recupero, ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono stati nuovi ingressi. Vediamo le loro condizioni.
Notizie dall’infermeria, le condizioni dei giocatori dell'Atalanta ai box
- Davide Zappacosta, trauma contusivo alla caviglia. Per lui sembra difficile il recupero in tempo per la sfida di Europa League contro lo Sporting.
- José Palomino, lesione di grado intermedio del muscolo semitendinoso della coscia sinistra,
- El Bilal Touré, non tornerà fino al 2024.
- Emil Holm, trauma distorsivo alla caviglia destra; risentimento muscolare al flessore sinistro.
- Sead Kolašinac, è entrato in infermeria per risentimento muscolare al flessore sinistro da cui ha recupero in tempo sfidare il Napoli. Propro nella sfida con i partenopei ha rimediato una contusione al polpaccio. Sono però alte le possibilità di vederlo in campo nel turno di Europa League.
I recuperati
- Charles De Ketelaere, distorsione al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale.
- Matteo Ruggeri, infortunio traumatico-distrattivo della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno.
- Giorgio Scalvini, lombalgia.
- Rafael Toloi, problema al gemello mediale della gamba destra, risentimento muscolare al flessore sinistro.