INTER ATALANTA GASPERINI - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, ha commentato la sconfitta contro l'Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Abbiamo molti calciatori, abbiamo fatto una striscia in campionato davvero impegnativa, era il momento giusto per verificare dei calciatori che non hanno giocato tanto dall'inizio. Giocavamo contro l'Inter, era il momento giusto per valutare".
Sulle risposte: "Abbiamo avuto qualche problema nelle uscite palla al piede, perdendo qualche pallone pesante in particolare nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo costruito qualche occasione, ci sono stati episodi un po' sfortunati. Il primo gol non esiste: il calcio d'angolo non c'è, c'è una posizione di de Vrij davanti a Carnesecchi e un fallo evidente su Scalvini. Quando vai in svantaggio diventa più complicato. Ma è stata una buona esperienza".
L'aver snobbato la Supercoppa: "Non ho snobbato nulla, abbiamo provato a vincere, trovando però una squadra davvero forte. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma nei 90 minuti abbiamo costruito diverse opportunità. A volte abbiamo sbagliato a livello tecnico, dando un vantaggio a una squadra forte come l'Inter. Per me era un'occasione importante, ma De Ketelaere e Lookman non possono giocare 90 minuti per 56 partite... Tutti i calciatori della rosa hanno giocato, alcuni raramente da titolari come Zaniolo e Samardzic; ho messo in campo la rosa dell'Atalanta. Avevo poi ricambi importanti, era questa la strategia. Scalvini rientrava dopo tanto tempo, ha fatto anche bene a centrocampo, è un'opzione che può essere riproposta. È stato un ottimo test".
Come far tirare fuori il massimo alla squadra: "I ragazzi devono avere valori, poi io cerco di tirarli fuori. Questo passa anche dalla fiducia in gare come quella di oggi. Poi li ritroverai anche in campionato".