GASPERINI INTER ATALANTA POSTPARTITA - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in sala stampa nel postpartita della sfida di San Siro persa contro l'Inter per 4-0.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"L'approccio pesante di entrambi i tempi ha determinato il risultato. Oggi eravamo anche in difficoltà numerica in difesa. Ma non conta solo la difesa, oggi ho visto dei ragazzi che hanno cercato di rimanere in campo dignitosamente fino alla fine. E' una partita che perdiamo nettamente ma mentalmente dobbiamo anche guardare ai ragazzi che hanno tenuto. Al momento siamo un po' raffazzonati, ma dopo la sosta dovremo costruire una squadra."
"Nella mia carriera ho dovuto spesso rifare le squadre ripartendo molto spesso da squadre molto cambiate o da rinnovare. A maggio non c'era l'intenzione di cambiare dieci/undici elementi della rosa però evidentemente queste sono state le soluzioni. Mi dispiace ci sia di mezzo la sosta perchè rimarremo con pochi giocatori con cui lavorare e non sarà facile. Riparto da ciò che ho dovuto fare tante volte nella mia vita."
"Hanno una velocità che a noi da fastidio. Quando si presenta in avanti sia per inserimenti, che per tecnica, per capacità di tiro, poi ci metti pure un'autorete un po' così...In questi ultimi anni per noi è diventato difficile reggere la velocità dei loro attaccanti."
"Zaniolo non lo so. Fatico a fare previsioni. Penso rientri Kolasinac e oggi è tornato Toloi. Non abbiamo molti infortunati se escludiamo Scalvini e Scamacca che torneranno tra sei mesi. Recupereremo Lookman e sono arrivati Kossonou e Cuadrado. In attacco siamo questi così come a centrocampo.