Dal nostro inviato al Meazza di Milano, Martino Cardani
INZAGHI CONFERENZA STAMPA INTER ATALANTA- Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto nella conferenza stampa del post-partita di Inter-Atalanta. ???. Ecco le sue parole, LIVE dal Meazza.
"Non so cosa abbia detto Gasp, lo saluto sempre con grande piacere ed è bello incontrarlo. Per la squadra ottima partita, primi minuti di studio con pressioni forti dell'Atalanta. Abbiamo messo in campo quanto preparato, con ottima pulizia tecnica. Gol, raddoppio, traversa nel primo tempo. Siamo rientrati in campo decisi, l'Atalanta è una squadra che non molla. Vittoria importante, che ci fa proseguire nel percorso".
"Chiaramente mi fanno piacere questi complimenti ma, come ho già ripetuto, è tanto tempo che la squadra gioca bene. Sono due anni e mezzo che penso che l'Inter faccia un ottimo calcio, anche se a volte non diamo seguito ai risultati. Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo la mia squadra, giocano bene. Undicesima vittoria di fila, primo trofeo della stagione già alzato, quattro vittorie con quattro gol. Sappiamo che in un mese abbiamo creato questi punti di vantaggio, ma dobbiamo rimanere concentrati, ci saranno tantissime partite da qua alla fine".
"Ha risposto il direttore, io sto bene qua. Lo sanno, in questo momento non mi sembra il caso di parlare di queste cose, rimanere concentrati su quello che succede in campo. Mancano meno di tre mesi alla fine, dobbiamo mantenere la concentrazione sempre. Giochiamo tanto, spesso, con giocatori che non dobbiamo lasciare indietro. Qualcuno perso per cose non importantissime, a parte Cuadrado. Dovremo valutare Frattesi, che ha avuto un problemino, era in un ottimo momento".
"Sto bene dove sto lavorando, sono stato benissimo alla Lazio. Mi sono sempre divertito a vedere giocare Lazio e Inter e questa è la più grande soddisfazione per un allenatore. Ho raggiunto risultati importanti, bisogna guardare avanti: 12 partite di campionato, la Champions di ritorno, c'è tanta strada con grandi obiettivi".
"Fa enormemente piacere, non penso si debba parlare solo di Inzaghi, ma di Inter. Stiamo facendo ottimo lavoro, dobbiamo continuare a farlo. Gli apprezzamenti ci sono sempre stati, e speriamo ci siano sempre, ma non mi interessa sentirli. Voglio solo lavorare nel migliore dei modi con i miei giocatori, la mia società, i miei tifosi e i miei collaboratori. Bellissimo essere dentro tutto questo".