JUVENTUS ATALANTA TABELLINO - L'Atalanta travolge la Juventus con un roboante 0-4 e torna a -3 dal primo posto. Al 29' la Dea passa in vantaggio con un calcio di rigore di Retegui, assegnato per un fallo di mano di McKennie. La Juventus prova a reagire, ma è l'Atalanta a rendersi ancora pericolosa in diverse occasioni. Nel recupero del primo tempo, un tiro di Lookman deviato da Kelly si stampa sul palo e subito dopo Di Gregorio salva su un nuovo tentativo del nigeriano, ripetendosi pochi secondi più tardi su una conclusione di Zappacosta. Nemmeno un minuto dopo l'inizio della ripresa De Roon trova il gol del raddoppio, spingendo da pochi passi un pallone vacante proveniente da una ribattuta di Kelly. Al 66' Kolasinac serve Zappacosta in area di rigore con uno splendido colpo di tacco e l'esterno realizza il 3-0 aprendo il piattone da posizione defilata. Pochi minuti più tardi, Vlahovic perde una palla velenosa e permette a Lookman di calare il poker con un tiro deviato su cui Di Gregorio non può nulla.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah (54' Alberto Costa), Gatti (54' Kalulu), Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz (45' Koopmeiners), McKennie, Nico Gonzalez (54' Mbangula); Kolo Muani (75' Vlahovic).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Renato Veiga.
Allenatore: Thiago Motta.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (84' Toloi); Bellanova, de Roon, Ederson (80' Samardzic), Zappacosta; Cuadrado (45' Brescianini), Lookman (80' Pasalic); Retegui (61' De Ketelaere).
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Sulemana, Ruggeri, Palestra, Vlahovic Vanja, Maldini.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Sozza
Assistenti: Bindoni - Tegoni
IV Uomo: Maresca
VAR: Di Paolo
AVAR: Aureliano
NOTE
Marcatori: Retegui (rig. 29', A), De Roon (46', A), Zappacosta (66', A), Lookman (77', A).
Ammoniti: Hien (A), Yildiz (J).
Espulsi:
Recupero: 2' primo tempo, 2' secondo tempo.