KLOPP CONFERENZA STAMPA ATALANTA LIVERPOOL- L'allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, è intervenuto nella conferenza stampa del post partita di Atalanta-Liverpool, quarto di finale di ritorno dell'Europa League 2024. Ecco le parole dell'allenatore dei Reds.
"Mi è piaciuto molto il modo di iniziare la partita. Sapete già che non abbiamo perso il doppio confronto questa sera, ma in casa. Molto facile fare i complimenti all'Atalanta, che merita di passare il turno. Quando si vince così 3-1 dopo un doppio confronto meriti di passare. Mi sono piaciuti l'approccio, la volontà e la potenza dimostrate in questa partita. Bisognava mettere la palla in rete ogni tanto, perché è difficile mantenere questo ritmo 90 minuti. Un secondo gol avrebbe aiutato, l'Atalanta ha giocato bene e con fiducia ma ci sono state situazioni in cui abbiamo creato problemi all'Atalanta. Abbiamo fatto una buona partita, sono deluso per non aver passato il turno, ma non arrabbiato e frustrato. Testa al campionato".
"Il problema più grande del secondo tempo è stato quello di tenere il ritmo nella ripresa. Finché Alexander-Arnold era fresco creava il ritmo. Poi ci ha aiutato Mac Allister in modo incredibile. Se avessimo mantenuto questo ritmo...Stasera eravamo davvero dentro la partita, era facile giocare contro di noi in alcuni momenti e difficile in altri. Avremmo dovuto creare più palle-gol, segnare il secondo gol. Ma non siamo riusciti e non sapremo mai come sarebbe stato. L'Atalanta merita di passare il turno, mi sta bene".
"Non sono molto preoccupato, è la vita degli attaccanti. Deve passare per questi momenti, è uno dei giocatori più esperti della rosa. Fa parte della vita e del gioco, il rigore è stato ottimo, poi nell'occasione successiva è stato sfortunato, ma non è la prima volta che sbaglia un gol così. Però per me non è una grande cosa".
"Si tratta di un insieme di tante cose. Daremo tutto. Chiunque vincerà la Premier, sarà il vincitore del campionato più bello al mondo. La Liga, la Bundes, la Ligue 1, la Serie A, sono fantastiche. Ma la Premier è il campionato più bello, anche se tutte le squadre tranne l'Aston Villa sono state eliminate. Ma noi giochiamo tantissime partite, è complicato. Per fortuna non è più un mio problema, è l'ultima partita europea con il Liverpool e non dovrò più parlare di questa dinamica. Per il titolo ci sono tre squadre in lizza e se fosse facile ci sarebbe qualcosa di sbagliato".