Klopp: "Sconfitta meritata, la strategia dell'Atalanta è eccezionale"

11 Aprile 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

KLOPP LIVERPOOL ATALANTA INTERVISTA POST PARTITA - Un'Atalanta sensazionale vince e travolge il Liverpool ad Anfield. Gli uomini di Gian Piero Gasperini si sono imposti con un netto 0-3, decisiva la doppietta di Gianluca Scamacca e il gol di Mario Pasalic. La Dea ospiterà i Reds tra sette giorni con un vantaggio consistente. Jurgen Klopp ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita.

Le parole di Klopp

"La strategia difensiva dell'Atalanta è stata eccezionale, conquistando numerosi duelli e applicando un pressing efficace su tutto il campo. Questo livello di disciplina tattica è quello che ci ha messo in difficoltà e ha inclinato la partita a loro favore. È evidente che, con una prestazione superiore alla nostra in questa serata, meritavano la vittoria."

Sulla sfida

"La verità è che questa sera non ci siamo riconosciuti. Dopo un inizio promettente, abbiamo perso coesione e disciplina, trovandoci a commettere errori insoliti. È stata una serata no, in cui anche la fortuna ci ha voltato le spalle, come dimostra il palo colpito poco prima del loro gol. Ammetto, la sconfitta è stata meritata."

Le sue scelte

"Anche se stasera non abbiamo brillato, non rimpiango le scelte fatte in termini di formazione e sostituzioni. Gestire un calendario fitto di impegni richiede decisioni difficili, e assumo pienamente la responsabilità per l'esito della partita. Sono scelte che rifarei, convinto della loro correttezza a lungo termine."

Sul futuro del Liverpool in Europa

"Nonostante il disappunto per il risultato, dobbiamo guardare avanti. Il prossimo impegno ci vedrà affrontare il Crystal Palace, e successivamente ci sarà il ritorno contro l'Atalanta. In questo momento, preferirei non speculare sulle nostre possibilità di qualificazione, ma sappiamo che dobbiamo vincere e giocare molto meglio di quanto fatto stasera."

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down