L'Atalanta vola, e il bomber ha la numero 7

30 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
In foto Koopmeiners esulta al gol del 3-0 realizzato da lui per l'Atalanta contro il Napoli. Ecco una curiosità che valorizza la super stagione dell'olandese.
Tempo di lettura: < 1 minuto

KOOPMEINERS ATALANTA GOL - L'Atalanta brilla al Maradona di Napoli e a chiudere la gara, col gol del 3-0, è il solito Teun Koopmeiners. La stagione 2023/24 dell'olandese è strepitosa, ed ecco una curiosità che valorizza ancora di più la sua annata incredibile.

Koopmeiners versione bomber, solo Bellingham meglio di lui in Europa

Una super Atalanta sbanca il Maradona di Napoli giocando divinamente entrambe le fasi, offensiva e difensiva. A chiudere i giochi con un gol splendido al minuto ottantotto è il solito Teun Koopmeiners. Il gol di oggi è l'ennesima riconferma di una stagione strepitosa di Teun che, dal punto di vista offensivo in particolare, sta facendo la differenza con la D maiuscola. Quello di oggi è l'undicesimo gol in campionato dell'ex AZ, 5° nella classifica generale in Serie A e ha pareggiato proprio oggi le reti dell'ultimo capocannoniere del nostro campionato, Osimhen. In Europa, tra i centrocampisti, solamente "tale" Jude Bellingham, tra i principali candidati al prossimo Pallone d'Oro, ha segnato di più, con 16 gol, nei maggiori campionati. I numeri però che vanno analizzati sono altri. Stando ai dati di Sofascore, gli Expected Goals a inizio stagione di Koop erano pari a 5.31 e con 11 sono più che raddoppiati. La media gol è di 0.4 reti a partita con 1.7 tiri tentati. Ciò significa che ogni 2 partite, Koopmeiners tenta la conclusione tre volte e segna almeno un gol. Dei numeri pazzeschi, che si sposano benissimo nel sistema dell'Atalanta e che sono la firma sulla consacrazione, a 26 anni, di un centrocampista incredibile.

Federico Ruzza

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down